Ricette facili per tutti

Ingrediente principale Insalata Valeriana

Ricette a base di Insalata Valeriana: scopri l'elenco di piatti che puoi preparare con Insalata Valeriana.
  • La valeriana non è indicata a chi ha pressione bassa del sangue; è una pianta erbacea medicinale ad azione sedativa. La borsa pastore è una pianta erbacea con foglie allungate e fiori bianchi. Far bollire 1 cucchiaio di miscela dei primi 7 ingredienti nell'acqua per 5 minuti. Utile contro l'anemi

    Ricetta Completa >>
  • Mettere in infusione un cucchiaio di miscela dei primi 4 ingredienti nell'acqua bollente per 15 minuti. Utile contro l'angina pectoris: 1 tazza al mattino ed una alla sera.

    Ricetta Completa >>
  • Tagliate il fusto dell'indivia e sfogliatela, cercando di selezionare le foglie per lunghezza, lavatela ed asciugatela; tagliate finemente il cipollotto e tenetelo da parte. Sbucciate le arance, recuperate gli spicchi, pelateli a vivo, recuperando anche il succo che ne fuoriuscirà. In una terrina,

    Ricetta Completa >>
  • Salare e cospargere di sesamo il tonno a cubetti. Saltare a fuoco vivace per 2 minuti. Sistemare la valeriana al centro dei piatti e cospargerla con una dadolata di barbabietole. Condire con il succo delle barbabietole mescolato con olio, sale, aceto. Servire con sopra il tonno tiepido.

    Ricetta Completa >>
  • Mettere a macerare le radici nell'acqua per 12 ore. Utile contro l'angina: 2 tazze piccole ogni giorno.

    Ricetta Completa >>
  • Mettere a macerare le radici nell'acqua per una notte. Utile per diminuire l'appetito (1 bicchiere freddo 10 minuti prima dei due pasti principali).

    Ricetta Completa >>
  • Riponete valeriana, passiflora e china in un vaso di vetro. All'occorrenza mettere un cucchiaio di questo preparato in una tazza d'acqua bollente, che, dopo aver filtrato e dolcificato, potrete bere durante il giorno. Ottimo per la cura di aritmie.

    Ricetta Completa >>