Ricette facili per tutti

Ricette Aceto

  • Esiste più di un metodo per ottenere del buon aceto, quello più semplice e veloce è sicuramente quello col recipiente di terracotta. Prendete un recipiente di terracotta ben lavato e asciugato e versatevi una bottiglia di vino genuino, coprite con un telo piegato e lasciatelo all'incirca un mese

    Ricetta Completa >>
  • Si usa per cucinare e condire insalate e carni rosse. Si prepara mettendo in 100 cl d'aceto 6 peperoncini, 1 spicchio d'aglio pulito e schiacciato, un pizzico di sale e un rametto di rosmarino. Lasciate il tutto a macerare dieci giorni in un luogo asciutto dopodichè filtratelo con il colino, o megl

    Ricetta Completa >>
  • Le dosi sono per 100 cl di aceto al dragoncello. Staccate le foglie di dragoncello dai gambi, lavatele e asciugatele, mettetele in una bottiglia e versatevi sopra l'aceto. Chiudete perfettamente la bottiglia e lasciate in infusione per 3 o 4 settimane, capovolgendo ogni tanto la bottiglia. Al termin

    Ricetta Completa >>
  • Si usa per cucinare e condire verdure crude e cotte e pesce. Si prepara mettendo in 100 cl d'aceto 6 spicchi d'aglio sbucciati e schiacciati, agitando la bottiglia per far miscelare bene il succo d'aglio. L'aceto è buono già il giorno dopo.

    Ricetta Completa >>
  • Nella bottiglia contenente l'aceto inserire i lamponi, ben puliti e asciutti. Lasciarli macerare da 5 a 15 giorni secondo l'intensità di gusto desiderata, quindi filtrare l'aceto.

    Ricetta Completa >>
  • Nella bottiglia contenente l'aceto inserire gli aromi puliti e asciutti. Lasciarli macerare da 5 a 15 giorni secondo l'intensità di gusto desiderata, quindi filtrare l'aceto.

    Ricetta Completa >>
  • Nella bottiglia contenente l'aceto inserire cannella, chiodi di garofano, scorza di limone e senape, ben puliti e asciutti. Lasciarli macerare da 5 a 15 giorni secondo l'intensità di gusto desiderata, quindi filtrare l'aceto.

    Ricetta Completa >>
  • Nella bottiglia contenente l'aceto inserire i petali di rosa puliti e asciutti. Lasciarli macerare da 5 a 15 giorni secondo l'intensità di gusto desiderata, quindi filtrare l'aceto.

    Ricetta Completa >>
  • Nella bottiglia contenente l'aceto inserire aglio e cerfoglio, ben puliti e asciutti. Lasciarli macerare da 5 a 15 giorni secondo l'intensità di gusto desiderata, quindi filtrare l'aceto.

    Ricetta Completa >>
  • Si usa per condire insalate, carne, pesce e frutti di mare. Si prepara mettendo in 100 cl d'aceto alcune foglie di basilico e di rucola spezzettate, una manciata di origano, un pizzico di pepe, un pizzico di noce moscata e sale quanto basta. Agitate bene la bottiglia e fate riposare al buio per quin

    Ricetta Completa >>
1 2 3 4 5 6 7 8 9 | successivo