Ricette facili per tutti

  • Far bollire il brodo con la fecola, aggiungere gli altri ingredienti e mescolare bene. Con la miscela così preparata riempire una bottiglia da conservare in frigorifero. Scuotere bene prima dell'uso. Aggiungere eventualmente dell'aglio appena pressato.

    Ricetta Completa >>
  • Private i pomodori del picciolo e lavateli con moltissima cura. Schiacciateli per eliminare il liquido interno e passateli al passaverdura. Ripetete questa operazione più volte per eliminare ogni residuo di semi o di buccia. Fatto questo potete cominciare a versare il passato nelle bottiglie, metten

    Ricetta Completa >>
  • Unire gli ingredienti in un pentolino, mettere sul fuoco a cottura lenta, mescolando continuamente fino ad ebollizione. Dopo 5 minuti di ulteriore cottura, spegnere e fare raffreddare.

    Ricetta Completa >>
  • Si sbattono i tuorli d'uova, poi si mettono in una casseruola. Si mescolano con formaggio grattugiato e messo a fuoco lento si mescola unendovi succo di limone ed un poco di brodo. Quando comincia ad essere tesa si leva, si rovescia sul polpettone e si serve così calda.

    Ricetta Completa >>
  • Soffriggere l'aglio. Tagliare la melanzana a cubetti molto piccoli e farli cuocere nell'olio sinché non sono ben appassite, aggiungere le acciughe e farle sciogliere e alla fine il basilico. Spegnere, scolare le melanzane dall'olio e metterle in un recipiente, frullarle e tenerle in caldo. Con la cr

    Ricetta Completa >>
  • Lavorare lo yogurth con un cucchiaio di legno fino ad ottenere una crema omogenea, poi amalgamarvi la panna. Ridurre a pezzettini piccolissimi l'erba cipollina e incorporarla alla crema di yogurth. Salare, pepare e mettere in frigorifero fino al momento di servire. Accompagnarla a verdure scottate i

    Ricetta Completa >>
  • Scaldate l'olio in una casseruola e fatevi soffriggere la cipolla tritata. Unite l'orzo, fatelo appena rosolare, poi coprite con 1 litro e mezzo di acqua calda. Aggiungete l'osso di vitello, il mazzetto di odori, il sale e fate cuocere a fuoco dolce per circa 1 ora e mezzo, finché l'orzo sarà cotto.

    Ricetta Completa >>
  • Fate restringere il vino con le patate. Quando saranno cotte passatele con lo schiacciaverdura ed unite il brodo. A parte amalgamate il burro con la farina e la panna ed unite tutto al brodo. Frullate e controllate la densità se troppo denso fate bollire ancora un poco.

    Ricetta Completa >>
  • Servendovi di un mixer, versate nel boccale: il tonno sgocciolato, i filetti d'acciughe, i capperi, le olive nere snocciolate, l'aglio, il rosmarino, il sale e il pepe. Frullate bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e versate la cremina ottenuta in un recipiente, aggiungendo a filo l'O

    Ricetta Completa >>
  • Preparate un battuto di aglio, prezzemolo e peperoncino. Rosolatelo in un po' d'olio, aggiungete le acciughe tagliate a pezzetti. Bagnate con il vino e cuocete sino a quando le acciughe risultano sciolte. Per condire lasagnette o spaghetti.

    Ricetta Completa >>