Ricette facili per tutti

Ingrediente principale Zucchine

Ricette a base di Zucchine: scopri l'elenco di piatti che puoi preparare con Zucchine.
  • Lavare e spuntare le zucchine, tagliarle a fette e cuocerle a vapore, quindi scolarle del tutto, accomodarle in un piatto, versarvi il burro e spolverizzare di formaggio grattugiato e pepe macinato al momento.

    Ricetta Completa >>
  • Togli le estremità delle zucchine, lavale, tagliale a metà per il lato lungo e riducile a tocchetti di un centimetro. In un ampia padella antiaderente sciogli il burro con l'aglio, unisci le zucchine e fai insaporire per due minuti, mescolando. Sala e copri, lasciando cuocere a fuoco basso per 10 minuti

    Ricetta Completa >>
  • Prendi le zucchine e dopo averle lavate tagliale a metà nel senso di lunghezza, dopodichè tagliale ancora a tocchetti di 1 cm di spessore, quindi prendi una padella antiaderente e fai sciogliere il burro, quindi versa le zucchine e mescola bene, sala e lascia cuocere a fuoco basso coprendo con un coperc

    Ricetta Completa >>
  • Far cuocere le zucchine in acqua bollente per non più di 5 minuti. Tagliarle per il lato lungo e farle raffreddare, quindi scavare con delicatezza l'interno per togliere tutta la polpa. Far appassire in 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva la cipolla finemente tagliata, aggiungere i chiodi di gar

    Ricetta Completa >>
  • Lavare le zucchine e lessarle. Tagliare a metà per il lungo e svuotarle. Impastare la loro polpa con la ricotta, le uova, e la mollica di pane bagnata nel latte. Riempire le zucchine e bagnarle con un po' d'olio. Farle gratinare in forno per 30 minuti circa.

    Ricetta Completa >>
  • Dopo aver eliminato le estremità alle zucchine, tagliatele a fette in senso orizzontale, poi lessatele in acqua bollente salata; scolatele al dente, asciugatele sopra un canovaccio, poi versatevi sopra il burro fuso, spolverizzate il formaggio grattugiato e servite.

    Ricetta Completa >>
  • Spuntare le zucchine, lavarle, tagliarle a rondelle e cuocerle a vapore piuttosto al dente. Passarle sotto l'acqua fredda per mantenere vivo il colore e sgocciolarle bene. Emulsionare olio, succo di limone, sale, pepe, condirvi le zucchine e rifinire con la menta.

    Ricetta Completa >>
  • Lavate bene le zucchine e tagliatele a fette non troppo spesse nel senso della lunghezza. Cuocetele alla piastra senza farle bruciacchiare, poi disponetele su un piatto da portata. Condite con olio, aceto e sale; in ultimo, guarnite con la menta.

    Ricetta Completa >>
  • Sountare e lavare le zucchine, poi lessarle molto velocemente al vapore. Infine tagliarle a dischetti uguali e condirle con gomasio, olio e menta tritata al momento.

    Ricetta Completa >>
  • Lavate le zucchine e tagliatele a rondelle piuttosto sottili, pulite i 2 scalogni e tagliateli finemente. In una padella preparate un fondo d'olio, aggiungete le zucchine e gli scalogni insieme e, a fiamma viva fate soffrigere per 5 minuti. Aggiungete a questo punto mezzo bicchiere d'acqua ed il sal

    Ricetta Completa >>