Ricette facili per tutti

Ingrediente principale Vino Rosso

Ricette a base di Vino Rosso: scopri l'elenco di piatti che puoi preparare con Vino Rosso.
  • Mettere al fuoco una casseruola con 1 litro di buon vino rosso, 100 g di zucchero, alcuni chiodi di garofano, un quarto di noce moscata, un pezzetto di cannella e la buccia tagliata sottile a nastro di un limone. Fare bollire e, quando lo zucchero sarà completamente sciolto, levare dal fuoco; passare

    Ricetta Completa >>
  • Scaldare il vino con la cannella, i chiodi di garofano e la scorza di limone. Quando inizia a bollire unire la frutta secca e l'uvetta, spegnere il fuoco e far riposare coperto per 2 ore. La frutta dovrà risultare morbida e leggermente gonfia. Al momento di servire riscaldare e suddividere in bicchier

    Ricetta Completa >>
  • E' uno sciroppo d'uva, specialità emiliana e della bassa lombarda, che viene usato per preparare deliziose bibite. Mettete del mosto di vino rosso, appena fatto, in una casseruola (in Emilia usano il paiolo di rame non stagnato), ponete il recipiente sul fuoco e, appena il mosto inizia a bollire, abba

    Ricetta Completa >>
  • Lavate con cura i lamponi, passateli al setaccio e poneteli in una casseruola. Versatevi il vino e portate ad ebollizione, poi fate cuocere un'oretta dopodichè mettete in un luogo fresco per 48 ore. Trascorsi questi due giorni filtrate, aggiungete lo zucchero e sulla fiamma media fate bollire per 20-3

    Ricetta Completa >>
  • Mettete in un vaso i chiodi di garofano, coprite con il vino e lasciate macerare per mezza giornata. Filtrate. Utile contro l'insensibilità sessuale: 1 bicchierino dopo i pasti.

    Ricetta Completa >>
  • Macerate le radici nell'alcool per un giorno intero, quindi aggiungete il vino e attendete 2 settimane di macerazione. Infine filtrate. Utile contro la cattiva digestione.

    Ricetta Completa >>
  • Mettete in un vaso di vetro le bacche, coprendole con il vino. Lasciate riposare una notte intera. Quindi aggiungete lo zucchero e fate scaldare a fuoco basso. Infine filtrate, imbottigliate e lasciate ancora una settimana. Utile contro la gastrite.

    Ricetta Completa >>
  • Mettete alcuni cubetti di ghiaccio nello shaker, unite i vini e il liquore, l'uovo e 1 cucchiaino di zucchero. Agitate con energia e servite spolverizzando con noce moscata.

    Ricetta Completa >>
  • Agitare dolcemente nel mixer con poco ghiaccio tritato. Servire in calice riempiendo il bicchiere per metà e aggiungendo champagne.

    Ricetta Completa >>
  • Scaldate i vini in una pentola, poi aggiungete le mandorle, la scorza di limone, l'uvetta e le spezie. Unite lo zucchero, mescolando per farlo sciogliere completamente. Aggiungere la vodka poco alla volta, avendo cura di non far mai bollire il composto. Servire bollente in tazze da punch.

    Ricetta Completa >>