Ricette facili per tutti

Ingrediente principale Vermouth Rosso Dolce

Ricette a base di Vermouth Rosso Dolce: scopri l'elenco di piatti che puoi preparare con Vermouth Rosso Dolce.
  • Si prepara nel mixing glass con dei cubetti di ghiaccio. Si presenta nella coppetta per cocktail (ben raffreddata nel freezer); si decora con la ciliegina. In origine il Manhattan veniva preparato con il Whisky canadese tuttavia c'è chi lo predilige con il Whisky americano, Bourbon o Rye.

    Ricetta Completa >>
  • Miscelare il tutto. Il cocktail differisce dal Manhattan originale per l'Irish al posto del Canadian e per il cucchiaino di zucchero che rendono 'apparentemente' più leggero il cocktail. Provate però a prenderlo 15 minuti prima di cena e vedrete questi piccoli cambiamenti che fame produrranno.

    Ricetta Completa >>
  • Versate il Gin e i due Vermouth nel mixing glass con dentro i cubetti di ghiaccio, mescolate per 6-8 secondi. Servite nella coppetta per cocktail con la ciliegia.

    Ricetta Completa >>
  • Mettete 4-5 cubetti di ghiaccio nel bicchiere tumbler medio (o nell'Old Fashioned), versate il Gin, il Vermouth rosso dolce, il Bitter Campari, una spruzzata di seltz o di Soda Schweppes solo se richiesta. Mescolate per qualche istante con l'asticella, quindi decorate con la mezza fettina d'arancia.

    Ricetta Completa >>
  • Versate il vermouth e il brandy in un grande recipiente per punch. Aggiungete il kiwi, le arance e il limone a fette e mescolate bene. Prima di servire aggiungete il vino rosé, lo spumante e i cubetti di ghiaccio. Guarnite con la menta fresca e servite in bicchieri o tazze da punch con frutta e ghiacc

    Ricetta Completa >>