Ricette facili per tutti

Ingrediente principale Fragole

Ricette a base di Fragole: scopri l'elenco di piatti che puoi preparare con Fragole.
  • Frullare tutto e servire.

    Ricetta Completa >>
  • Frullare insieme tutti gli ingredienti.

    Ricetta Completa >>
  • Servendovi di un frullatore, versate nel boccale la banana (precedentemente sbucciata), le fragole, che avrete lavato con molta molta cura, lo yogurth magro e il miele. Dopodichè, frullate il tutto per circa 15 secondi, fino ad ottenere una bevanda spumosa e senza grumi e servite.

    Ricetta Completa >>
  • Lavare e asciugare la frutta. Lasciare attaccato il picciolo sia alle fragole che agli acini d'uva. Sciogliere a fuoco basso lo zucchero con l'acqua mescolando, poi alzare la fiamma finché lo zucchero comincerà a caramellare. Immergere velocemente i frutti uno per volta, caramellandoli da tutti i la

    Ricetta Completa >>
  • Tagliate le fragole e lasciatele macerare nel kirsch e zucchero per 1 ora. Intanto preparate la gelatina alla fragola che poi aggiungerete alle fragole scolate del loro sugo. Mettete il tutto in uno stampo e poi in frigo per 2 ore. Sformate la gelatina su un vassoio e servite.

    Ricetta Completa >>
  • Ponete il succo di fragole in un pentolino insieme allo zucchero e fatelo scaldare a calore moderato, mescolando continuamente, fino a quando comincia bollire. Abbassate la fiamma al minimo e lasciate cuocere per 2 minuti, dopodichè togliete dal fuoco, incorporate la colla di pesce ammorbidita e pas

    Ricetta Completa >>
  • Pulite e lavate le fragole (lasciandone una decina da parte), poi schiacciatele in una terrina, copritele col succo di limone e fatele macerare un'ora. Mettete lo zucchero nell'acqua e fatelo sciogliere così a freddo per circa mezz'ora. Fate scaldare il latte con dentro la stecca di vaniglia e spegn

    Ricetta Completa >>
  • Passare le fragole lavate al passaverdura per ottenere un purè, mescolarlo bene con lo zucchero a velo, aggiungere il succo di limone e la panna fresca. Versare in uno stampo e mettere in freezer per almeno 3 ore prima di servire.

    Ricetta Completa >>
  • Lavate e asciugate le fragole, conservatene alcune intere, schiacciate con una forchetta tutte le altre e unitele alla crema. Mettete il composto nella gelatiera per circa 20 minuti. Servite il gelato in coppe individuali decorando con le fragole intere tenute da parte.

    Ricetta Completa >>
  • Preparare uno sciroppo facendo sciogliere a fuoco basso lo zucchero in 125 g di acqua. Farlo raffreddare. Mescolare al frullato di fragole il succo di limone e lo sciroppo. Riempire gli appositi stampini, inserire al centro uno stecco di legno e passare nel congelatore per almeno 4 ore.

    Ricetta Completa >>