Ricette facili per tutti

Ingrediente principale Cacao

Ricette a base di Cacao: scopri l'elenco di piatti che puoi preparare con Cacao.
  • Mescolate con la frusta la ricotta, il mascarpone, lo zucchero e il cacao in scaglie. Dividete il composto in 4 ciotoline, cospargete di cacao amaro usando un colino fine. Tenete in frigo almeno un'ora prima di servire.

    Ricetta Completa >>
  • Impastare alcuni minuti con frusta a farfalla, lasciare riposare l'impasto per 15 minuti, colare col sacchetto nelle forme desiderate.

    Ricetta Completa >>
  • Sciogliete il burro in un pentolino a fuoco lento, togliete dal fuoco e aggiungete la farina, facendola sciogliere bene ed evitando grumi. Aggiungete poi il latte nel quale avrete già disciolto lo zucchero. Rimettete sul fuoco e fate cuocere per qualche minuto, poi aggiungete il cacao sempre facendo

    Ricetta Completa >>
  • Sbattere in un pentolino il burro e lo zucchero, unire il cacao e la fecola e diluire con il latte. Cuocere la crema a fuoco moderato per 10-15 minuti e farla addensare. Disporre in coppe e servire fredda, con biscottini.

    Ricetta Completa >>
  • Sbattere i tuorli con lo zucchero e il burro, aggiungere il latte e il cacao, mettere al fuoco, a bagnomaria finché la crema si sarà addensata. Unire qualche marrons glacés sbriciolato e il rum, servire in coppe.

    Ricetta Completa >>
  • Mettere sul fuoco un tegame con il burro, unire la farina, il cacao e lo zucchero e stemperare a fuoco moderato. Diluire con il latte, aggiungere la scorza di limone, portare ad ebollizione e far sobbollire fino a che la crema non abbia raggiunto la giusta densità. Versarla in uno stampo da budino,

    Ricetta Completa >>
  • Preparare direttamente nel calice panciuto in cui già si trovino due cubetti di ghiaccio e versare gli ingredienti in modo che non si mescolino. Il bicchiere va precedentemente raffreddato nel frigorifero.

    Ricetta Completa >>
  • Lavorare lo zucchero con le uova, amalgamare bene e aggiungere la farina e un po' di vaniglia. Versare il cacao nel latte, farlo bollire, unire le uova, lasciar bollire per alcuni minuti mescolando e levare dal fuoco. Far raffreddare la crema, metterla nelle singole coppe e servire.

    Ricetta Completa >>
  • Si scalda senza far bollire mezzo bicchiere di acqua, alla quale lentamente si aggiunge il cacao in polvere, mescolando in continuazione con un cucchiaio di legno, così da ottenere una crema senza grumi. Aggiungete allora lo zucchero a dosi minime: si formerà una crema omogenea che lascerete raffred

    Ricetta Completa >>
  • Preparare la crema pasticciera. Mettete in una casseruola quattro tuorli, conservando gli albumi per altre utilizzazioni; unite quattro cucchiaiate rase di zucchero semolato e due cucchiaiate di farina bianca. Con una piccola frusta mescolate bene il composto sino ad averlo liscio senza grumi: versa

    Ricetta Completa >>