Ricette facili per tutti

Ingrediente principale Ananas

Ricette a base di Ananas: scopri l'elenco di piatti che puoi preparare con Ananas.
  • Svuotare l'ananas e tagliare la polpa a dadini. In una terrina montare la panna, unirvi lo zucchero a velo, montare ancora. Aggiungere il succo del limone e poca essenza di vaniglia e continuare a montare finché diventa ben densa. Mettere in frigo la panna e l'ananas separatamente per almeno 1 ora.

    Ricetta Completa >>
  • Private l'ananas della buccia e del torsolo centrale, poi tagliatelo a fette abbastanza sottili. Fate caramellare la metà dello zucchero e del succo di limone in una padella antiaderente con un pizzico di cannella. Unite poi la metà delle fette di ananas e lasciatele caramellare prima da un lato e p

    Ricetta Completa >>
  • Mescolare delicatamente il succo e lo champagne nel mixer. Versare nel tumbler sopra del ghiaccio finemente tritato misto a cubetti di ananas.

    Ricetta Completa >>
  • Far macerare per 1/2 ora l'ananas tagliato a fette nel rum e nello zucchero. Schiacciare con una forchetta le banane e mescolarle alla panna. Disporre l'ananas nelle coppe, coprire con il liquore ottenuto dalla macerazione e con la crema di banane. Spolverizzare con il cioccolato o con la cannella.

    Ricetta Completa >>
  • Sbucciare e tagliare a fettine l'ananas. Disporlo su un piatto da portata. Sbucciare e tagliare il resto della frutta. Disporre la frutta sulle fette di ananas, cospargere con poco liquore e lasciar insaporire per 15 minuti.

    Ricetta Completa >>
  • Sbucciare e tagliare a fettine l'ananas e disporlo in 1 piatto da portata. Poi sbucciare e tagliare il resto della frutta (le banane a fettine rotonde). Dopodichè disporre questa frutta sulle fette di ananas, cospargerle con un po' di marsala e lasciar insaporire per circa 30 minuti.

    Ricetta Completa >>
  • Sbucciare e tagliare a fettine l'ananas e disporlo in 1 piatto da portata. Poi sbucciare e tagliare il resto della frutta (le banane a fettine rotonde). Dopodichè disporre questa frutta sulle fette di ananas, cospargerle con un po' di liquore e lasciar insaporire per circa 30 minuti.

    Ricetta Completa >>
  • Dopo aver tolto le estremità e la polpa dell'ananas, e anche il torsolo centrale, cercare di allargare il foro raschiando fino a 7 cm circa. Frullare insieme la polpa estratta dell'ananas e la frutta sciroppata. Appoggiare l'ananas su un piatto di portata, versare nel foro il frullato, coprire con l

    Ricetta Completa >>
  • Sbucciare l'ananas e affettarlo. Disporlo su un vassoio, spolverizzarlo di zucchero e bagnarlo con il cognac. Farlo riposare il più possibile prima di portarlo in tavola.

    Ricetta Completa >>
  • Servendovi di uno shaker, versate nel boccale il succo d'ananas, il vermouth bianco, il gin e qualche cubetto di ghiaccio. Agitate energicamente il tutto per circa 10 secondi e versate il drink in bicchieri alti e capienti aggiungendo della granatina e polpa d'ananas.

    Ricetta Completa >>