Ricette facili per tutti

Ricette Olio

  • Questa preparazione è ottima per cucinare pesce (gamberoni,cozze, palombo) e verdure (zucchine, patate lessate, spinaci etc.). In una capace padella, soffriggete 2 spicchi di aglio in 2 cucchiai di olio, aggiungete l'ingrediente scelto e procedete con la cottura. Nel frattempo, in un mixer, frullat

    Ricetta Completa >>
  • Si usa per friggere e condire il pesce, per fare la maionese. Si prepara mettendo in 100 cl d'olio circa 500 g di gusci di crostacei secchi, pestati nel mortaio. Si lasciano in infusione fino ad esaurimento dell'olio.

    Ricetta Completa >>
  • Si usa per condire spaghetti, insalate, legumi e frutti di mare. Si prepara mettendo in 100 cl d'olio, 6 peperoncini, o anche di più se preferite, e lasciandoveli per circa una settimana. Dopo eliminateli ed utilizzate l'olio.

    Ricetta Completa >>
  • Si usa per cucinare arrosti e stufati e condire degli ottimi minestroni. Si prepara mettendo in 100 cl d'olio alcuni rametti di rosmarino, secondo i vostri gusti. Il rosmarino si può anche tenere fino ad esaurimento dell'olio.

    Ricetta Completa >>
  • Si usa per cucinare e condire sia carne che pesce. Si prepara mettendo in 100 cl d'olio 7 spicchi d'aglio sbucciati e tagliati e lasciandoveli per una settimana. L'aglio così utilizzato risulta meno indigesto.

    Ricetta Completa >>
  • Mettete in un recipiente a chiusura ermetica gli spicchi d'aglio privati della pellicina che li riveste, il rosmarino, le foglie di salvia e il peperoncino a pezzetti, quindi ricoprite con l'olio e lasciate macerare per una ventina di giorni in un luogo buio e fresco. Poi filtrate e suddividete l'ol

    Ricetta Completa >>
  • Inserire nella bottiglia contenente l'olio gli aromi puliti e asciutti lasciandoveli da 5 a 15 giorni secondo l'intensità di gusto desiderata, quindi filtrare l'olio. Questo olio è ideale per condire arrosti.

    Ricetta Completa >>
  • Inserire nella bottiglia contenente l'olio l'erba cipollina e la menta pulite e asciutte lasciandovele da 5 a 15 giorni secondo l'intensità di gusto desiderata, quindi filtrare l'olio. Questo olio è ideale per condire l'insalata.

    Ricetta Completa >>
  • Inserire nella bottiglia contenente l'olio l'aneto pulito e asciutto lasciandovelo da 5 a 15 giorni secondo l'intensità di gusto desiderata, quindi filtrare l'olio. Questo olio è ideale per condire pesci.

    Ricetta Completa >>
  • Inserire nella bottiglia contenente l'olio gli aromi puliti e asciutti lasciandoveli da 5 a 15 giorni secondo l'intensità di gusto desiderata, quindi filtrare l'olio. Questo olio è ideale per condire carni alla griglia.

    Ricetta Completa >>