Ricette facili per tutti

Ricetta Eggs and Shrimps

6 persone
Asparagi

Ingredienti

6 fette pancarré
6 uova
500 g asparagi
100 g gamberetti
sale
pepe
1 noce burro
1 limone
5 cucchiai olio d'oliva
2 cucchiai formaggio parmigiano grattugiato

Preparazione Eggs and Shrimps

Lavate i gamberetti in acqua corrente, poi metteteli in un pentolino con acqua salata bollente e fateli lessare per circa 10 minuti a calore moderato.
Quando sono pronti scolateli, sgusciateli e poneteli in una terrina.
Pulite e lavate accuratamente gli asparagi, tagliate le punte e fatele cuocere in una pentola con acqua salata a fuoco vivo per 20 minuti.
Fate tostare le fette di pancarré nel forno, quindi disponetele in bell'ordine su un piatto di portata e tenetele in caldo.
In una padella fate scaldare due cucchiai d'olio d'oliva e friggetevi le uova per 5 minuti a calore medio, facendo attenzione a non rompere i tuorli.
Sistemate con delicatezza un uovo su ogni fetta di pane e ritagliate tutt'intorno l'albume in eccesso.
In una padella pulita fate rosolare le punte degli asparagi con il burro per alcuni minuti a calore dolce, poi cospargetele con il Parmigiano, insaporitele con sale e pepe appena macinato e disponetele sui canapè.
Condite i gamberetti con il resto dell'olio, una presa di sale, una macinata di pepe e il succo di un limone, mescolate bene poi distribuite i crostacei sulle uova e servite.
http://www.dbricette.it


Suggerisci questa ricetta ai tuoi amici



Ti è piaciuta questa ricetta? Hai apportato dei cambiamenti alla preparazione originale? Condividili con tutti e lascia un commento su Eggs and Shrimps!

Lascia il tuo commento