Ingrediente principale Vino Champagne
Ricette a base di Vino Champagne: scopri l'elenco di piatti che puoi preparare con Vino Champagne.
-
Si prepara direttamente nella flute, oppure con 2 cubetti di ghiaccio nel bicchiere tipo collins.
Ricetta Completa >> -
Si prepara direttamente nel bicchiere flute ghiacciato. Mescolare delicatamente. Servire con due cannucce.
Ricetta Completa >> -
Fate ghiacciare un grande bicchiere Pilsener. Lavate un cetriolo, se necessario strofinando con uno spazzolino di gomma o con un asciugamano per pulirlo meglio. Tagliate una lunga striscia di scorza della larghezza di poco più di 1 cm e della lunghezza dell'intero cetriolo e mettetela nel bicchiere
Ricetta Completa >> -
Sistemate la scorza d'arancia in una coppa da champagne già fredda. Aggiungete il curacao e quindi lo champagne. Scuotete molto gentilmente per dar modo agli ingredienti di amalgamarsi.
Ricetta Completa >> -
Agitare delicatamente nel mixer con ghiaccio in cubetti. Servire nel calice panciuto già riempito a metà di ghiaccio tritato, decorando con cubetti di frutta di stagione.
Ricetta Completa >> -
Si prepara nel bicchiere flute ghiacciato ponendo sul fondo la zolletta di zucchero imbevuta di Angostura. Guarnire con fetta d'arancia e ciliegina rossa al maraschino.
Ricetta Completa >> -
Si versano zucchero e Angostura nella coppa o nel flute da champagne. Si riempie di champagne e si guarnisce con una scorzetta di limone.
Ricetta Completa >> -
Scuotere nello shaker con ghiaccio in cubetti. Servire nel calice ampio, con una fetta d'arancia, due chicchi d'uva e una ciliegina sciroppata.
Ricetta Completa >> -
In un calice (o flute) ponete la fetta d'arancia con sopra la zolla di zucchero imbevuta di angostura, versate il brandy, lo champagne ben raffreddato. Negli anni Venti e successivi, in numerosi locali alla moda, in questo drink veniva aggiunto uno spruzzo di grand marnier o di cointreau, e senza la
Ricetta Completa >>