Ricette facili per tutti

Ingrediente principale Verbena

Ricette a base di Verbena: scopri l'elenco di piatti che puoi preparare con Verbena.
  • Lavare e asciugare le albicocche poi tagliarle a metà e snocciolarle. Porle in una casseruola antiaderente con la verbena lavata, il miele diluito con 10 cl di acqua, coprire e cuocere per 5-10 minuti affettare le banane, bagnarle con il succo di limone e unirle alle albicocche. Cuocere a pentola s

    Ricetta Completa >>
  • Mettete in un vaso di vetro i primi 6 ingredienti, coprendo con il vino. Lasciate a macerare per 2 settimane. Filtrate e bevetene prima dei pasti.

    Ricetta Completa >>
  • Mettere le sommità fiorite nell'acqua bollente per 10 minuti. Utile per aumentare la secrezione lattea nelle giovani mamme.

    Ricetta Completa >>
  • Per ottenere questo ottimo liquore procedete come segue. Fate macerare la verbena fresca, lavata e asciugata, lo zucchero e acquavite per 2 mesi in un vaso chiuso ermeticamente. Trascorso il tempo previsto filtrate e versate in una bella bottiglia, magari antica, che però si possa tappare bene. E'

    Ricetta Completa >>
  • Fate macerare in 250 g di acqua bollente le erbe. Dopo 10 minuti, filtrate, dolcificate con miele e consumate la tisana 3 volte al giorno. Si tratta di una tisana ottima per curare l'eczema.

    Ricetta Completa >>