Ricette facili per tutti

Ingrediente principale Liquore Al Caff

Ricette a base di Liquore Al Caff: scopri l'elenco di piatti che puoi preparare con Liquore Al Caff.
  • Mettere i primi tre ingredienti nello shaker con ghiaccio. Mischiare la panna liquida con lo zabaglione. Versare il contenuto dello shaker nel bicchiere (doppia coppetta da cocktail) ed aggiungere il resto.

    Ricetta Completa >>
  • Scuotete bene il tutto, assieme ad un paio di cubetti di ghiaccio. Versate in bicchieri da cocktail già freddi, spolverati di zucchero. Inumidite il bordo del bicchiere con il liquore al caffè, prima di passarlo nello zucchero.

    Ricetta Completa >>
  • Si prepara direttamente nel bicchiere 'old fashioned' (cilindrico largo e basso), con ghiaccio. Piacevole come digestivo, con più liquore al caffè lo si rende più dolce senza variare troppo il sapore.

    Ricetta Completa >>
  • Gli ingredienti vanno versati sopra cubetti di ghiaccio nel bicchiere.

    Ricetta Completa >>
  • Riscaldare un bicchiere da cocktail e versare il liquore d'arancia e lo zucchero. Ricoprire di panna montata e aggiungere il cioccolato. Servire senza mescolare.

    Ricetta Completa >>
  • Versate tutti gli ingredienti nel miscelatore. Scuotete lentamente per 10-15 secondi e servite in coppe da champagne già fredde.

    Ricetta Completa >>
  • Zuccherare il caffè, farlo raffreddare e tenerlo in frigo per circa 2 ore. In 4 bicchieri alti porre le palline di gelato, irrorarle con il liquore e versarvi il caffè freddo. Aggiungere panna montata fino all'orlo del bicchiere, decorare con le cialde e servire subito.

    Ricetta Completa >>
  • Servendovi di uno shaker, versate nel boccale la vodka, il liquore al caffè e agitate energicamente il tutto per pochi secondi. Subito dopo, disponete i cubetti di ghiaccio sul fondo di un bicchiere e per finire versate il cocktail ottenuto.

    Ricetta Completa >>
  • Lavorare il mascarpone con lo zucchero a velo, poi unire il caffè ed amalgamarlo bene. Aggiungere il liquore e amalgamare bene anche questo. Suddividere il composto in 4 coppe individuali. Decorare ogni coppa con cioccolato grattugiato e 2 lingue di gatto. Servire subito o conservare in frigo fino

    Ricetta Completa >>
  • Passare al setaccio la ricotta, unire lo zucchero e il caffè solubile e lavorarla a lungo con un cucchiaio di legno. Incorporare alla ricotta il liquore al caffè, amalgamare bene e aggiungere gli albumi con delicatezza, sollevando il composto dal basso verso l'alto. Suddividere in 4 coppette e ten

    Ricetta Completa >>