Ricette facili per tutti

Ingrediente principale Caff

Ricette a base di Caff: scopri l'elenco di piatti che puoi preparare con Caff.
  • Versate il caffè caldo in un tegamino, subito dopo, aggiungete lo zucchero, la grappa, la cannella, i chiodi di garofano e la scorza del limone. Mescolate bene il tutto a fuoco medio e quando la bevanda sarà ben calda (facendo molta attenzione), avvicinate un fiammifero acceso in modo che prenda f

    Ricetta Completa >>
  • Sbattete bene i tuorli con lo zucchero ed il brandy, aggiungete il latte ed caffè caldi. Servite nei bicchieri da punch ben caldo.

    Ricetta Completa >>
  • Mescolate un bicchiere di caffè forte con un bicchiere di latte e una bustina di vaniglina. Lavorate tre tuorli con tre cucchiai di zucchero e fate cuocere a bagnomaria versandovi piano piano il latte e caffè. Fate cuocere fino a che la crema non sarà abbastanza densa. Quindi servitela immediatam

    Ricetta Completa >>
  • Mettete in un bicchiere due cucchiai di zucchero e versatevi del caffè bollente fino a tre quarti. Aggiungete una spruzzata di whisky irlandese e coprite con uno strato di panna liquida. Il caffè si deve bere senza mischiarlo alla panna.

    Ricetta Completa >>
  • Preparate il caffè molto forte, versatelo nelle tazze e cospargetelo prima con un abbondante spruzzo di panna montata e poi con le nocciole tostate e spezzettate.

    Ricetta Completa >>
  • Preparate del caffè molto concentrato, zuccheratelo e una volta freddo versatelo in una caraffa con cubetti di ghiaccio, fogliettine di menta e qualche chiodo di garofano.

    Ricetta Completa >>
  • Versate tutti gli ingredienti nel miscelatore. Scuotete lentamente per 10-15 secondi e servite in coppe da champagne già fredde.

    Ricetta Completa >>
  • Mettere il ghiaccio nello shaker, versare il caffè e lo zucchero ed agitare per 6-8 secondi. Servire nel tumbler medio.

    Ricetta Completa >>
  • Fate tostare il caffè fino a quando non apparirà di un bel colore chiaro. Versatelo in un mortaio e tritatelo finemente; mettetelo in un vaso di cristallo con l'alcool e lasciatelo in infusione per quattro giorni. Trascorso il tempo, sciogliete lo zucchero nell'acqua facendolo bollire per qualche

    Ricetta Completa >>
  • Zuccherare il caffè, farlo raffreddare e tenerlo in frigo per circa 2 ore. In 4 bicchieri alti porre le palline di gelato, irrorarle con il liquore e versarvi il caffè freddo. Aggiungere panna montata fino all'orlo del bicchiere, decorare con le cialde e servire subito.

    Ricetta Completa >>