Ricette facili per tutti

Ingrediente principale Bottarga

Ricette a base di Bottarga: scopri l'elenco di piatti che puoi preparare con Bottarga.
  • Fate ammorbidire il burro a temperatura ambiente. In un tegame versate il vino, unite la bottarga a fettine e lasciatela cuocere. Fate raffreddare. Montate a crema il burro, incorporatevi la bottarga sbriciolata e mezzo cucchiaino di senape. Per spalmare crostini di pane.

    Ricetta Completa >>
  • La bottarga di tonno può essere: di corsa, cioè dei tonni presi prima di aver deposto le uova, e quindi con l'ovaia salata (la bottarga) ricchissima di uova; e di ritorno, cioè dei tonni che hanno già deposto le uova, con l'ovaia quindi più povera e più secca. Cioè: uova di tonno (il caviale

    Ricetta Completa >>
  • Spellare la bottarga e tagliarla a fettine sottili; disporre le fettine in una ciotola e condirle con succo di limone, olio e pepe. Far insaporire per 30 minuti quindi disporre sui crostini caldi.

    Ricetta Completa >>
  • Spellare la bottarga e tagliarla a fettine sottili; disporre le fettine in una ciotola e condirle con basilico fresco, olio e pepe. Far insaporire per 30 minuti quindi disporre sui crostini caldi.

    Ricetta Completa >>
  • Spellare la bottarga e tagliarla a fettine sottili; disporre le fettine in una ciotola e condirle con basilico fresco, olio, pomodorini e pepe. Far insaporire per 30 minuti quindi disporre sui crostini caldi.

    Ricetta Completa >>
  • Sciogliere il burro in padella senza farlo friggere. Aggiungere, fuori dal fuoco, la bottarga riducendola in poltiglia con una forchetta e infine la panna. Lessare la pasta e versarla in una zuppiera aggiungendo il parmigiano e la buccia grattugiata di 1/2 limone. Intanto riscaldare il sughetto e, a

    Ricetta Completa >>
  • Tritare finemente la bottarga e metterla in una pirofila; aggiungere il prezzemolo lavato e tritato e 1/2 bicchiere d'olio. Mettere il recipiente a bagnomaria e far scaldare a lungo la salsa. Intanto, lessare il riso con poco sale, poi scolarlo al dente e rovesciarlo nella pirofila con la bottarga,

    Ricetta Completa >>
  • Tritare la bottarga, metterla in una pirofila, aggiungere il prezzemolo tritato, mezzo bicchiere di olio e fare scaldare la salsa a bagnomaria. Cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolarla al dente, versarla nella pirofila, mescolare bene e servire calda.

    Ricetta Completa >>
  • Lavare i pomodori, tagliarli a spicchi e metterli in un'insalatiera. Affettare sottilmente la bottarga e mescolarla ai pomodori. Condire con olio, sale e pepe, girare e servire.

    Ricetta Completa >>
  • Lavare i pomodori, asciugarli e tagliarli a fette piuttosto spesse. Accomodarle in un grande piatto, distribuirvi un po' d'olio d'oliva, coprire con le fettine di bottarga e condire di nuovo con un po' di olio. Cospargere di cipolla tritata e servire

    Ricetta Completa >>