Ricette facili per tutti

Ingrediente principale Aceto Di Vino

Ricette a base di Aceto Di Vino: scopri l'elenco di piatti che puoi preparare con Aceto Di Vino.
  • Si usa per cucinare e condire insalate e carni rosse. Si prepara mettendo in 100 cl d'aceto 6 peperoncini, 1 spicchio d'aglio pulito e schiacciato, un pizzico di sale e un rametto di rosmarino. Lasciate il tutto a macerare dieci giorni in un luogo asciutto dopodichè filtratelo con il colino, o megl

    Ricetta Completa >>
  • Le dosi sono per 100 cl di aceto al dragoncello. Staccate le foglie di dragoncello dai gambi, lavatele e asciugatele, mettetele in una bottiglia e versatevi sopra l'aceto. Chiudete perfettamente la bottiglia e lasciate in infusione per 3 o 4 settimane, capovolgendo ogni tanto la bottiglia. Al termin

    Ricetta Completa >>
  • Si usa per cucinare e condire verdure crude e cotte e pesce. Si prepara mettendo in 100 cl d'aceto 6 spicchi d'aglio sbucciati e schiacciati, agitando la bottiglia per far miscelare bene il succo d'aglio. L'aceto è buono già il giorno dopo.

    Ricetta Completa >>
  • Nella bottiglia contenente l'aceto inserire i lamponi, ben puliti e asciutti. Lasciarli macerare da 5 a 15 giorni secondo l'intensità di gusto desiderata, quindi filtrare l'aceto.

    Ricetta Completa >>
  • Nella bottiglia contenente l'aceto inserire gli aromi puliti e asciutti. Lasciarli macerare da 5 a 15 giorni secondo l'intensità di gusto desiderata, quindi filtrare l'aceto.

    Ricetta Completa >>
  • Nella bottiglia contenente l'aceto inserire cannella, chiodi di garofano, scorza di limone e senape, ben puliti e asciutti. Lasciarli macerare da 5 a 15 giorni secondo l'intensità di gusto desiderata, quindi filtrare l'aceto.

    Ricetta Completa >>
  • Nella bottiglia contenente l'aceto inserire i petali di rosa puliti e asciutti. Lasciarli macerare da 5 a 15 giorni secondo l'intensità di gusto desiderata, quindi filtrare l'aceto.

    Ricetta Completa >>
  • Nella bottiglia contenente l'aceto inserire aglio e cerfoglio, ben puliti e asciutti. Lasciarli macerare da 5 a 15 giorni secondo l'intensità di gusto desiderata, quindi filtrare l'aceto.

    Ricetta Completa >>
  • Pela le arance e sminuzza le bucce. Introduci il tutto in un grande recipiente (di preferenza una pirofila). Aggiungi il succo e, per ultimo, aggrega l'aceto. Portalo con fuoco lento all'ebollizione. Lascialo quindi riposare durante 2 settimane. In seguito passalo, attraverso un colino a maglie stre

    Ricetta Completa >>
  • Pela i limoni e sminuzza le bucce. Introduci il tutto in un grande recipiente (di preferenza una pirofila). Aggiungi il succo e, per ultimo, aggrega l'aceto. Portalo con fuoco lento all'ebollizione. Lascialo quindi riposare durante 2 settimane. In seguito passalo, attraverso un colino a maglie stret

    Ricetta Completa >>
1 2 3 4 | successivo